Cosa Fare A Ferragosto? 🏖 3 Idee Per Una Giornata Originale

Ferragosto è alle porte e non avete ancora organizzato nulla? Niente panico! Abbiamo raccolto tante idee per organizzarsi anche all'ultimo minuto e passare una bella giornata al mare, in montagna, in città o con la pioggia.

Ferragosto si avvicina e ancora non avete programmato nulla? Niente panico! Abbiamo raccolto 3 idee per trascorrere in modo divertente e originale il 15 di agosto. Sia che siate in famiglia o con amici, sia che siate in città, al mare o in montagna, ci sono tante possibilità per divertirsi in quello che potremmo definire il “capodanno” estivo. Infatti, come per il 31 dicembre, anche per il 15 di agosto non si sa mai bene cosa fare!

Tuttavia, tra grigliate, gite fuori porta, picnic e feste a tema, vi proponiamo una carrellata di idee per rendere questa festa estiva divertente, spensierata, leggera e priva di stress, anche se organizzata all’ultimo secondo. Pronte a prepararvi al Ferragosto? Allora, via con il post!

#1 LA GRIGLIATA: L’INTRAMONTABILE MUST DEL FERRAGOSTO

Diciamocelo, quando si pensa al Ferragosto si pensa subito alla tradizionale grigliata. È un must e tutti l’hanno fatta più di una volta nella vita. Inoltre è anche l’idea più semplice e più divertente per trascorrere la giornata. Organizzarla è semplicissimo ed è sempre bello trovarsi in compagnia di famiglia e/o di amici.

Oltre alla compagnia è importante la location; ovviamente che siate in città, al mare o in montagna, è sempre possibile organizzare una bella grigliata! L’ideale però sarebbe avere la cucina a poca distanza dal barbecue, ma nessuno vieta di poter organizzare una grigliata in spiaggia o in un parco o in una zona d’alpeggio, sempre che ci sia il permesso di farlo. Non bisogna mai mettere a rischio l’ambiente!

🏖 Ecco per voi la nostra selezione non farti trovare impreparato o con il frigo vuoto ordina ora con un click! e in 36h arriviamo a casa tua. Clicca qui!🏖 

Qualora scegliate luoghi all’aperto differenti dal giardino di casa, assicuratevi di avere con voi tutto l’indispensabile per mangiare e ripulire. E per quanto riguarda il cibo, che è il collante della giornata, l’ideale è sempre che qualcuno porti qualcosa di pronto, per dover grigliare solo carne e pesce, qualora decidiate di fare un mix. Non dimenticate le verdure, che con il caldo aiutano a non appesantirsi e sono fondamentali per gli amici vegetariani!

#2 FERRAGOSTO, IDEE PER IL MARE: APERITIVO AL TRAMONTO

 

Se il Ferragosto lo trascorrerete al mare, ma non avete particolari programmi per quella giornata, potreste organizzare una festa in spiaggia, oppure aggregarvi ad una già organizzata! È infatti molto facile che residence, hotel, bagni e ristoranti, abbiano in programma aperitivi, pranzi, cene e party in spiaggia. Di sicuro ci sarà poi qualche meraviglioso spettacolo pirotecnico in riva al mare! Vi consigliamo di andare sul sito della città o paese in cui vi trovate, e verificare quali eventi sono previsti per il 15 agosto.

🏖 Ecco per voi la nostra selezione non farti trovare impreparato o con il frigo vuoto ordina ora con un click! e in 36h arriviamo a casa tua. Clicca qui!🏖 

Se invece siete in gruppo, avete magari affittato un appartamento o non ci sono feste a cui aggregarsi, potete sempre ricorrere alla tradizionale grigliata di cui parlavamo prima. Oppure, potete essere alternativi e organizzare un aperitivo o un picnic in spiaggia, magari al tramonto, e aspettare la mezzanotte per fare un bel bagno tutti insieme. Ovviamente se la spiaggia è libera ed è concesso utilizzarla in questo modo, sempre nel rispetto dell’ambiente che ci ospita.

#3 15 AGOSTO IN MONTAGNA: DAL PICNIC AL PARCO AVVENTURA, CE N’È PER TUTTI!

Se per il 15 agosto sarete in montagna, ci sono tanti modi interessanti e originali per festeggiare il Ferragosto ad alta quota, circondati da una cornice bucolica, fatta di montagne, tanto verde e aria buona. Potreste per esempio organizzare un bel picnic alla vecchia maniera, con tanto di cesto riempito di cibo buono e anche un bel dolce per concludere la giornata. Munitevi anche di coperte su cui sdraiarvi, palla, carte e giochi in scatola da fare seduti sull’erba dopo la scorpacciata.

Un’altra bella idea potrebbe essere… un parco avventura! Non è scritto da nessuna parte che il 15 di agosto lo si debba trascorrere solo a mangiare! 😁 Il parco avventura è adatto sia a grandi che piccini e permette di divertirsi in modo diverso e in sicurezza, mettendosi alla prova in percorsi che vi faranno arrampicare su alberi, lanciarvi appesi a delle funi e attraversare ponti in stile Indiana Jones.

🏖 Ecco per voi la nostra selezione non farti trovare impreparato o con il frigo vuoto. Conegliano Valdobbiadene prosecco superiore d.o.c.g. brut 750 ml - Bernardi Refrontolo ordina ora con un click! e in 36h arriviamo a casa tua. Clicca qui!🏖 

 

Un’altra idea originale da considerare è quella di fare una bella gita a cavallo. Qualche giorno prima, verificate che nella zona di montagna in cui vi trovate, ci sia un maneggio aperto o comunque la possibilità di andare a cavallo anche a Ferragosto. Sarà un’esperienza diversa dal solito e bellissima! Infine, le montagne sono il regno delle camminate, del trekking e dell’arrampicata; se vi piace questo tipo di attività, perché non farla anche a Ferragosto? Potreste per esempio fare una bella scarpinata e godervi poi il picnic ad alta quota, con una vista mozzafiato!

 

 

Per non perderti altre curiosità eventi notizie e promozioni iscriviti ora ed entra nella community di Soloprosecco :) Clicca qui.