L’IMPORTANZA DELLA FRESCHEZZA DEL PRODOTTO: COME NON PRENDERE FREGATURE.

Ciao!

Spero che questi week end, Ferragosto compreso, siano stati divertenti e spensierati, all’insegna di gioia e serenità!

Per noi è stato un periodo molto impegnativo, ma siamo riusciti ugualmente a ricavarci del tempo per festeggiare e sbocciare giusto un paio di bottiglie 😉

 

Oggi parlerò di FRESCHEZZA.

Ahimè, questa parola a volte è sottovalutata e non considerata.

Ti sarà sicuramente capitato di acquistare un prodotto fuori stagione o in ‘offerta’, con sconti da capogiro, pubblicità e mass media che ti bombardano ogni santo giorno. Considerando tutto ciò, è facile sbagliare strada e perdersi nella sua parte più buia.

Quindi cosa succede? Succede che cadi in tentazione e acquisti quel prodotto non perché ne hai bisogno e non per una vera e propria ragione, ma solamente perché ti senti sopraffatto da elementi esterni. Ti senti soffocare e quel preciso prodotto credi possa liberarti ma in realtà la tua azione ti porta a prendere una vera e gigantesca fregatura. Sì, una fregatura, perché quel prodotto può non essere fresco come invece ti dicono, e quindi inizi a sentirti in colpa e cadi in uno stato d’animo triste e malinconico, così cominci a pensare “Ecco, capitano tutte a me! Sono sfortunato! Maledetta quella volta! Sarà il caso!..”. Ti è successo vero?

Pensandoci bene, questo accade ogni qual volta acquisti qualcosa in offerta o che non è venduto nella sua stagione naturale, magari attraverso offerte Natalizie o svendite di negozi che fingono di chiudere per fare il ‘fuori tutto’, con i vari Black Friday, Blue Monday o altre diavolerie simili.

Gli esercenti interessati se la ridono alle tue spalle, mentre tu rimani lì come un ‘fesso’ con quel prodotto tra le mani che magari vorresti rispedire al mittente e riavere i soldi, ma solitamente sappiamo che a questo non c’è mai un lieto fine, perché la maggior parte dei siti che ‘svendono’ non danno la possibilità di fare il reso.

Quante persone hai sentito lamentarsi per questa cosa? Amici, parenti o colleghi che dopo aver acquistato un prodotto in offerta si sono lamentati della scarsità del prodotto stesso.

Questo ‘giochino’ accadrà sempre, non puoi impedirlo perché le offerte hanno l’unico ingrato compito di svuotare i magazzini dai prodotti che non sono più freschi o di ‘stagione’.

Ti dico questo perché, in passato, ci sono cascato anche io un sacco di volte, quindi posso capirti benissimo. Veniamo consigliati da persone che sembrano volerci fare un affare, ma codeste persone ci inculcano l’acquisto solamente per un loro tornaconto, non di certo per cattiveria.

Sbagliare è normale e umano ma perseverare è ‘diabolico’. Quindi, considerando che non sei una brutta persona, è giunto il momento di cambiare strada, perché continuando così non farai altro (purtroppo) che aumentare il tuo senso di colpa, angoscia e nervosismo che indirettamente andrai ad attaccare a familiari, amici e a tutti quelli che ti stanno vicino; ferendo di riflesso tutti quei produttori che vedono i loro sacrifici svenduti.

Prendendo singolarmente in esempio il Prosecco Superiore, capirai bene che non è un prodotto fatto a catena di montaggio, con milioni di pezzi sfornati ogni ora, ma dietro ad ogni bottiglia c’è in realtà un lavoro manuale d’amore, che parte dalla cura della vigna fino all’imbottigliamento.

Una volta finita l’uva non si può riprodurre a proprio piacimento, bisogna aspettare la vendemmia successiva.

E quando i negozi (fisici o online) hanno i magazzini pieni di prodotti, lì magari da anni, cosa fanno? Se ne liberano con campagne di svendita così che tu acquisterai un prodotto sempre più vecchio e pieno di difetti.

Quindi ti starai chiedendo: come posso essere sicuro della freschezza del prodotto che sto acquistando?

Acquistando qualunque Prosecco Superiore all’interno della vasta gamma di SoloProsecco.it hai la garanzia al 100% che a casa ti arrivi un prodotto fresco ad un prezzo trasparente, ecco perché:

 

  1. La nostra vicinanza al territorio di Conegliano e Valdobbiadene ci permette di andare direttamente in cantina quando necessitiamo di qualsiasi bottiglia
  2. Abbiamo deciso di valorizzare un unico prodotto, ovvero il DOCG, quindi non abbiamo la necessità di avere il magazzino pieno di prodotto lasciati lì ad impolverarsi e deteriorarsi
  3. Tutte le bottiglie sono garantite dal Consorzio di Tutela del Prosecco Superiore
  4. Consegnamo in massimo 48h dall’acquisto
  5. Spediamo gratis dai 47€
  6. Il nostro imballaggio è brevettato e 100% ecologico
  7. Abbiamo il servizio clienti attivo 24/7
  8. I prezzi sono trasparenti 365 giorni l’anno

 

Per tutti questi motivi sopra elencati hai la piena sicurezza di acquistare un Prosecco Superiore fresco, controllato e ad un prezzo trasparente.

 

Quindi adesso che fai? Dai un’occhiata al sito e sbizzarrisciti nel cercare la bollicine più adatta alle tue esigenze! Basta un click senza che ti debba scomodare dal divano!

 

 

     

     

    Ma affrettati!

    Ai primi 100 ordini invieremo una bottiglia di squisito Prosecco DOCG in omaggio!

    E siamo a quota 77/100