PERCHE’ DOVRESTI COMPRARE DEL PROSECCO SUPERIORE DI VALDOBBIADENE DA SOLOPROSECCO.IT PIUTTOSTO CHE DA UN ALTRO SITO O DA UN’ENOTECA FISICA?

Il Prosecco Superiore mette tutti d’accordo. La sua bollicina fina, il gusto morbido e fruttato e la poca gradazione alcolica lo rendono una coccola gradita a qualsiasi ora, che sia un aperitivo, una cena o semplicemente un momento di relax con noi stessi una volta arrivati a casa.
Ad oggi questo prodotto si trova un pò ovunque, dal supermercato all’enoteca, passando per decine di siti online.
Ma perché quindi, acquistare da Soloprosecco?
Abbiamo la fortuna di essere del territorio, ovvero tra noi e Valdobbiadene, ci sono circa 35km. Cosa vuol dire questo?
Vuol dire che quando effettui il tuo ordine, un membro del nostro Team parte e va direttamente in cantina a prendere tutte le bottiglie che hai acquistato online. Conosci qualche altro e-commerce che lavora in questo modo? Io non credo. Ma la mia non è cattiveria, semplicemente non hanno il vantaggio di essere vicini alla zona di produzione, quindi cosa fanno? Scorte di magazzino. I siti hanno un magazzino immenso per poter garantire di avere sempre il prodotto pronto a partire o a essere venduto. Forse non tutti ci pensano ma questo significa che il vino che prendi da loro, potrebbe non essere fresco. Come già saprai, il Prosecco Superiore non ha scritto in etichetta l’anno di produzione (fatta eccezione per i millesimati), perché non ha bisogno di invecchiamento e va consumato fresco, ovvero entro massimo due anni dall’ultima vendemmia. Può anche succedere un altro inconveniente passando per altri negozi/online; avendo una grossa scelta di prodotti, può capitare che tu voglia acquistare proprio quello che al momento non hanno disponibile, quindi puoi ritrovarti a dover aspettare per settimane il rifornimento, e magari aver già pagato il prodotto al momento del check out. Una bella bocciatura eh? Noi andando in cantina ogni qual volta arrivi un ordine, siamo sicuri e garantiamo a te al 100% che lo spumante sia l’ultimo prodotto. Per gli altri negozi non si può dire lo stesso, perché fanno scorte in modo da accontentare tutti sempre. Il classico e più semplice metodo per ’smascherare’ un sito/shop che vende prodotti vecchi è il fatto che ogni tot facciano degli sconti. Quante volte hai visto pubblicità o targhette sugli scaffali con scritto ‘in offerta’? Questo avviene perché hanno del Prosecco ormai vecchio di anche tre o quattro anni, e sapendo che dopo due anni inizia a mancare di aromi e frizzantezza, lo mettono in sconto in modo da venderlo più velocemente. Su Soloprosecco.it non troverai mai articoli in saldo, proprio perché noi puntiamo tutto sui docg del Conegliano Valdobbiadene, quindi riusciamo a garantirti la sua freschezza 365 giorni all'anno senza scendere a compromessi e con un prezzo trasparente in modo che tu possa acquistare il vero e unico Prosecco Superiore Valdobbiadene Conegliano nella sua massima integrità. Dalla cantina a casa tua con un semplice click!