Cantina Bernardi

Seguendo la Strada del Prosecco, che si snoda tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene, si arriva a Refrontolo, dove nasce la Cantina Bernardi.

La cantina Bernardi Refrontolo ha origine nel 1960 dall’amore e dalla determinazione di Mansueto, gli stessi valori che animano ad oggi figli e addirittura nipoti, i quali portano avanti con orgoglio le tradizioni di famiglia, grazie a Pierluigi ed Adriano.

Il rispetto per le tradizioni che contraddistingue questa cantina, si traduce in una massima dedizione verso ogni fase della produzione: dalla selezione alla raccolta manuale delle uve, dalla vinificazione alla spumantizzazione con metodo Martinotti, dall’invecchiamento in piccole botti fino alla fase finale dell'imbottigliamento.

Il risultato è un Prosecco Superiore DOCG Valdobbiadene di qualità indiscussa, adatto per ogni occasione nelle differenti accezioni di Brut, Extra Dry, Dry Millesimato  e Arnere Dry.

Nella sua versione Brut, questo Prosecco Superiore si rivela particolarmente azzeccato come aperitivo per i momenti di relax, così come l’Extra Dry si accompagna divinamente ai taglieri di affettati pregiati.

Un calice di Arnere è la scelta ideale a fine pasto, soprattutto con i cabaret di pasticceria mignon. Per non parlare del Dry Millesimato, all’altezza di accompagnare egregiamente i dolci, dalle crostate di frutta fino ad i grandi classici come il tiramisu.

La Cantina Bernardi si trova nel cuore della zona del Conegliano, una realtà protetta e di massima qualità, e ad ulteriore testimonianza, i numerosi premi e certificazioni vinte parlano da sé. 

Il Prosecco DOCG è garantito: il Consorzio di Tutela vigila sulla produzione, certifica il vino e fornisce per ogni bottiglia un contrassegno numerato che ne garantisce l’autenticità. 

L’azienda Bernardi è diventata negli anni un importante punto di riferimento per la produzione di vini di massima qualità: prodotti che nascono da un’equilibrata unione tra le tecnologie più avanzate e la tradizione di queste rigogliose terre .

D.O.C.G.
CARTIZZE
APERITIVO
IDEE REGALO